Notizie flash

Fatturazione elettronica PA

Disponibili gli aggiornamneti software necessari per la gestione della fatturazione elettronica per la Pubblica Amministrazione.

 
Osservatorio Prezzi Carburanti

Intrapresa comunica di aver ultimato le procedure di accreditamento presso il Ministero delle Sviluppo Economico per consentire l'invio del prezzi al portale Osservatorio Prezzi Carburanti direttamente attraverso i propri software.
In particolare tramite il software STATIONway e l'applicazione per SmartPhone gratuita Stationway Mobile (download)


 
BCS - Beauty Care System

Intrapresa presenta BCS - Beauty Care System la piattaforma software dedicata ai centri esteciti, beauty farm, SPA e centri benessere.

link

 
PDF Stampa E-mail


Da quando l’informazione è diventata una delle risorse critiche delle imprese, l’innovazione passa anche attraverso la gestione condivisa dei dati e quindi attraverso il networking.

Intrapresa  dispone di notevole esperienza nel campo della progettazione e realizzazione di sistemi informativi aziendali ponendosi come system integrator e vendors independent: è in grado di implementare soluzioni su misura integrando le migliori tecnologie presenti sul mercato ed è specializzata in particolare nella gestione della sicurezza delle reti.

Le aziende connesse in reti intranet/extranet e soprattutto ad internet godono di enormi vantaggi, ma sono anche soggette a problematiche e rischi molto particolari: frodi telematiche, diffusioni non autorizzate di informazioni, perdita di dati, alterazione degli stessi, guasto o sabotaggio dei sistemi informativi.

Il verificarsi di questi eventi arreca danni notevoli: danni diretti al patrimonio, danni indiretti alla redditività aziendale, conseguenti a una diminuzione delle vendite o all'aumento dei premi assicurativi, e danni che non cessano con il venir meno della causa, e che non possono essere assicurati, come i danni all'immagine o la perdita di quote di mercato.

Così laddove ci sono informazioni da custodire, comunicare o condividere, emerge l'esigenza di protezione e di sicurezza delle comunicazioni.

Nell'ambito della sicurezza Intrapresa è in grado di consentire una protezione a più livelli, dai sistemi antivirus ai firewall, dalla intrusion detection al content inspection. La gestione dei rischi informatici si traduce così in un processo che passa per le fasi:

- valutativa, consente di raccogliere le informazioni sull'architettura della rete e le sue connessioni ad internet, elencare server pubblici e di back-end, ed i servizi necessari, condurre attività di probing sui server critici per individuare le vulnerabilità.

- di protezione, consente di implementare i servizi di base per la protezione della rete (firewall, strong authentication, antivirus, ecc), considerare la necessità di avere vari livelli di sicurezza, raccogliere i log e lo storico degli allarmi.

- di monitoraggio, permette di attuare un monitoraggio continuo (24/7) degli eventi relativi alla sicurezza, implementare sistemi di intrusion detection network-based e host-based, rispondere agli attacchi, attraverso i dispositivi di rete e l'analisi degli eventi fatta da specialisti.

Infine Intrapresa gestisce in outsourcing tutte le problematiche di sicurezza aziendali.


Scuole

Tra le aziende pubbliche un’attenzione particolare è rivolta da Intrapresa alle Scuole di ogni ordine e grado per le quali mette a disposizione servizi che richiedono competenze specifiche.

(Per maggiori dettagli...)